Costruzione strutture metalliche

Cora Impianti, attiva tra le province di Modena e Reggio Emilia, è specializzata nella produzione di strutture metalliche medio pesanti e nella costruzione di impianti industriali in acciaio, conto terzi.

L’azienda dispone di un ampio capannone attrezzato di macchinari moderni atti a soddisfare le sempre crescenti esigenze dei clienti, il tutto nel migliore dei modi.

Grazie all’utilizzo delle migliori materie prime certificate, realizziamo prodotti di qualità, trasformando le idee in realtà.

Da oltre 30 anni costruiamo carpenteria metallica con passione e competenza. L’esperienza acquisita nel settore delle costruzioni metalliche, la costante ricerca tecnica e l’elevata qualificazione del personale ci permettono di offrire soluzioni d’avanguardia ad altissimo contenuto innovativo.

Costruzione-strutture-metalliche-reggio-emilia-modena

Durante tutti questi anni abbiamo cercato sempre di mantenere una struttura adeguata al soddisfacimento delle richieste del mercato ed abbiamo lavorato con l’obbiettivo di un costante miglioramento qualitativo. Grazie a tutte queste caratteristiche siamo in grado di evadere in tempi rapidi tutte le commesse, offrendo alla clientela prezzi fortemente competitivi.

Taglio-laser-carpenteria-metallica

Lavorazioni conto terzi

Operiamo nel settore della carpenteria metallica e siamo specializzati in diverse lavorazioni conto terzi: taglio laser, piegatura, calandratura, saldatura e sviluppo cad. Le lavorazioni vengono effettuate con l’ausilio di nuove tecnologie, come le macchine a controllo numerico CNC.

Produzione-impianti-industriali-reggio-emilia

Settori d’applicazione

Professionalità, esperienza e serietà sono i punti fondamentali che da anni ci contraddistinguono per la costruzione di impianti di trattamento aria, per il settore ceramico, per il recupero energetico, per il settore minerario, alimentare e impianti di insonorizzazione.

Tubazioni-in-acciaio-reggio-emilia

Tubazioni

Negli anni ci siamo specializzati nella costruzione di tubazioni coibentate e non, anche di grosse dimensioni e per garantire sempre prodotti di grande efficacia. Tutti i nostri prodotti sono adatti a svariate tipologie applicative e trovano vasto impiego in diversi settori dell’industria.

Strutture-conto-terzi-reggio-emilia

Strutture certificate CE

Le strutture metalliche che realizziamo in acciaio al carbonio possono essere costruite rispettando la norma UNI EN 1090 che, oltre a definire le caratteristiche delle strutture fornisce molte utili indicazioni costruttive. Inoltre, impone che il sistema di produzione sia sottoposto a certificazione da parte di un organismo notificato. Offriamo la lavorazione di acciaio speciali per la progettazione di costruzioni portanti come parapetti e pensiline.

Costruzione-silenziatori-reggio-emilia

Camini/Silenziatori

Lo scarico in aria dei fumi o dei vapori industriali è un elemento chiave nella costruzione di impianti per il trattamento dell’aria di lavorazione all’interno di una ditta. Camini e silenziatori sono realizzati su specifico disegno del cliente o in base al “know how” maturato dai nostri tecnici in diversi decenni di lavoro. I materiali utilizzabili spaziano dall’inox alla lamiera zincata e come materiale fonoassorbente i più  utilizzati sono lana di roccia o vetro.

Produzione-vasche-e-silos-modena

Sili/Vasche/Sedimentatori

La nostra azienda, effettua la costruzione di serbatoi, vasche, cisterne e silos per la raccolta e la depurazione di acque o fanghi, con o senza agitatore. Realizziamo secondo disegno costruttivo fornito dal cliente o secondo nostra esperienza, cercando di soddisfare ogni esigenza. Grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo, siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti certificati, di alta qualità.

Per maggiori informazioni:

Costruzione-strutture-in-acciaio-modena

Benne/Contenitori ribaltabili

Effettuiamo la progettazione e la realizzazione di benne ribaltabili di ogni tipo e dimensione, carrellate e non, realizzate sulla base del nostro modello più venduto 3N o completamente su specifiche del cliente. Tali contenitori ribaltabili sono ideali per la movimentazione, la raccolta e lo scarico dei rifiuti, scarti e rottami.

Produzione-filtri-aria-modena

Filtri

Siamo specializzati nella produzione conto terzi di filtri e idrofiltri industriali per impianti di aspirazione ed in generale per la filtrazione dell’aria in svariate applicazioni industriali. Abbiamo anche idrofiltri interamente progettati da noi, frutto di anni di esperienza nel settore. Possono essere realizzati in acciaio inox o ferro verniciato.

Valvole-e-serrande-modena

Valvole/Serrande

Siamo in grado di fornire valvole e serrande per la regolazione dell’aria, realizzate su progetto del cliente o in base a nostra esperienza, a ghigliottina o a farfalla, in acciaio inox o ferro verniciato, manuali o motorizzate con attuatori pneumatici, conformi agli standard internazionali e, quindi, approvate per l’utilizzo in tutto il mondo.

Controllo-numerico-CNC
Su-specifiche-del-cliente